Colonia

Capitale economica e culturale della Renania, Colonia è una città ricca di storia che custodisce un passato glorioso iniziato con i Romani e poi tristemente sepolto sotto le macerie della Seconda Guerra Mondiale.
Il 90% del suo patrimonio architettonico è andato distrutto ma è comunque riuscita a mantenere intatti lo spirito fiero e le antiche tradizioni della cultura Kölsch.
Dopo una prima ricostruzione del secondo dopoguerra, Colonia sta oggi lavorando duramente per trovare una nuova anima e identità che possa proiettarla verso un radioso futuro.
È una città dalla bellezza insolita e inaspettata che non sempre colpisce al primo sguardo, ma che verrà apprezzata dal turista più sensibile, capace di guardare oltre la superficie di ciò che ha davanti agli occhi.

Da non perdere: la Cattedrale, il Museo Ludwig di arte moderna, un viaggio nel tempo con il Time Ride, il Farina Haus per scoprire la vera storia dell’Acqua di Colonia, il giardino botanico Flora,lo shopping alternativo nel quartiere belga, la street art di Ehrenfeld, il carnevale o i mercatini di Natale, la birra Kölsch.
Poco fuori Colonia: le spettacolari residenze rococò di Bruhl (Augustusburg e Falkenlust).


Leggi l'articolo completo di Ti Chiamo Quando Torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *