Lisbona in 5 giorni

Lisbona è una città ricca di cose da vedere e attività suggestive da fare. L’arte, nei musei ma soprattutto la streetart è davvero ovunque. I luoghi d’interesse sono tantissimi tra cui: la Torre di Belém, il Convento do Carmo, il Monastero dos Jerónimos e il Padrão dos Descobrimentos.

Non tutti sanno che si estende su sette colli e per questo in città troverete diversi Elevadores (vere e proprie ascensori) e Miradouros (punti panoramici), da cui godere di viste panoramiche mozzafiato.      Le strade di Lisbona sono un continuo sali scendi e per questo i tram vengono in aiuto per raggiungere i vari punti di interesse della città. Tra questi il Tram 28 che è un vero e proprio simbolo della città.           Si rimane affascinati dalla bellezza degli azulejos che ricoprono le facciate dei palazzi. Imperdibile visitare il Museo degli Azulejos, godersi una serata nel quartiere Alfama oppure un tramonto all’LX Factory.

Da non perdere: Torre di Belém, i Miradouros, un giro sul Tram 28, tramonto su un rooftop bar del LX Factory, spettacolo di Fado nel quartiere Alfama.


Leggi l'articolo completo di Io Viaggio Così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *