Un giorno ad Hallstatt, il borgo sul lago più bello dell’Austria

Hallstatt è un borgo che sembra sospeso sulle rive dell’omonimo lago ai piedi del massiccio roccioso del Dachstein, in Alta Austria.  La sua posizione difficile da raggiungere e gli inverni freddi e nevosi l’hanno per anni isolato dal resto del mondo, e questo ha forse contribuito a mantenere la sua bellezza immutata nel tempo. Hallstatt è stato dichiarato Patrimonio UNESCO e ti saprà affascinare al primo sguardo. Lo sanno bene i cinesi della provincia del Guandong che lo hanno letteralmente clonato! Visitala lentamente, senza programmi: le antiche case di legno del centro storico, le porte e le finestre abbellite da alberi di pero, gli scorci indimenticabili sul Lago di Hallstatt. 

Per una visione d’insieme dall’alto, a pagamento, prendi la funivia Hallstatt Skywalk “Welterbeblick” oppure visita le Miniere di Sale, tra le più antiche in Austria, dalle quali si estraeva “l’oro bianco” che ha garantito sviluppo e benessere alla comunità.

Da non perdere: il centro storico, il lago di Hallstatt, le Miniere di Sale, una sosta per assaggiare il pesce del lago.


Leggi l'articolo completo di WhereAreAle&Vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *