Big Bench Project dove trovare le panchine giganti in Italia

Big Bench Project dove trovare le panchine giganti in Italia

Big Bench Project dove trovare le panchine giganti in Italia

Avete voglia di una gita diversa dal solito? Magari in un luogo che possa far sorprendere i vostri bambini o magari anche solo divertirsi osservando panorami mozzafiato seduti su una panchina gigante. Oggi con Blogger Advisor parliamo del Big Bench Project e delle sue panchine giganti in Italia.

Big Bench Project dove trovare le panchine giganti in Italia

Sanno sorprendere sempre. Posizionate in punti strategici lungo lo stivale e in continua crescita, le panchine giganti sono di sicuro un’occasione colorata e diversa per fare una gita o un piccolo trekking alla scoperta di borghi, cittadine e luoghi meno conosciuti in Italia.

Sono delle sedute privilegiate sui palcoscenici dell’Italia, lasciando senza parole chiunque decida di sedersi per ammirare il panorama circostante.

foliage in Italia: panchine giganti in Italia Piemonte
Foto di Due Cuori in Viaggio

Ma iniziamo dal principio: cos’è il Big Breanch Project

Le colorate panchine giganti nascono da un’idea di Chris Bangle, designer statunitense che insieme alla moglie ha dato il via ad un progetto davvero lodevole.

Il Big Bench Community Project ha il suo punto di partenza in Piemonte e nasce dalla volontà di valorizzare le comunità locali e le eccellenze artigianali della zona.

Ben presto il progetto è uscito dai confini del Piemonte per estendersi in molte regioni italiane, ad oggi si contano ben 125 panchine, per lo più presenti in nord Italia, ma sono in costruzione anche nel sud dello stivale.

Vedere il mondo da un altro punto di vista

Il progetto delle panchine giganti in Italia non nasce solo per dare nuovo slancio alle attività locali e artigianali delle zone dove queste vengono realizzate, ma hanno una visione più ampia che ha le radici proprio nella comunità.

Conoscere nuove realtà, nuove tradizioni e soprattutto un nuovo punto di vista.

Sedersi su una panchina gigante fa cambiare immediatamente prospettiva, ti fa sentire piccolo di statura e ti fa ritornare piccolo nello spirito.

Sono un modo per godersi il paesaggio in modo rilassato oppure condividendo la seduta con altre persone, con altri amici, la panchina è così grande che ci si può letteralmente stendere comodamente insieme!

Sono un piccolo momento di svago. Una volta seduti su una panchina gigante, il tempo, anche per poco, resta sospeso!

panchine giganti in Italia
Foto di Amici di Valigia

Sul sito del Big Bench Community Project potete osservare la mappa con tutte le panchine giganti in Italia finora realizzate e se volete fare una gita nei dintorni beh…

Vi aspettiamo su Blogger Advisor!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *