5 posti instagrammabili in Italia da fotografare subito!

5 posti instagrammabili in Italia da fotografare subito!

5 posti instagrammabili in Italia da fotografare subito!

Su Blogger Advisor abbiamo dedicato una parte della mappa ai cosiddetti luoghi instagrammabili, quelle location che brillano, oltre che per la loro storia, anche per essere estremamente fotogeniche, luoghi imperdibili per gli amanti della fotografia!

5 posti instagrammabili in Italia da fotografare subito!

Con questo posto iniziamo con 5 posti instagrammabili in Italia, luoghi forse conosciuti più tra i local che tra i turisti, luoghi dal fascino senza tempo ed estremamente suggestivi da immortalare.

Pronti con la macchina fotografica?

Viale Santa Maria della Croce a Crema

Iniziamo la nostra scoperta dei luoghi instagrammabili in Italia con la Lombardia e andiamo in provincia di Cremona, più precisamente a Crema, la città in cui è stato girato il film Call me by your name.

Poco fuori dal centro storico, vi imbatterete in Viale Santa Maria della Croce che culmina con l’omonimo santuario, famoso per i suoi affreschi barocchi e affascinante nella sua imponenza, la facciata vi lascerà a bocca aperta.

Pieve di San Giovanni Battista in Campagna – Bovolone

Ci spostiamo in Veneto, a Bovolone, in provincia di Verona, in uno dei luoghi instagrammabili in Italia sicuramente meno conosciuti.
Qui nella campagna veronese troviamo la Pieve di San Giovanni Battista in Campagna.

Una chiesa addirittura pre-romanica dal fascino senza tempo, oggi scelta da tante coppie che vogliono sposarsi in questa atmosfera bucolica.

Del complesso originale è rimasto ben poco, ma grazie a diversi restauri ora si può ammirare la bellezza del luogo, recuperando anche il battistero a pianta ottagonale e i suoi affreschi.

Piani di Montelago

Il luogo perfetto per respirare la natura a pieni polmoni! Ci troviamo nelle Marche in provincia di Macerata. L’area è divisa in due altipiani carsici, il piano inferiore e il piano superiore, una zona di grande interesse geologico e naturalistico.

Questo è il luogo ideale per gli amanti della natura, per fare un pic nic all’aria aperta o una passeggiata, è quindi una località perfetta anche per le famiglie, oppure fare qualche trekking alla ricerca dei punti panoramici più suggestivi e occhio, che potreste incontrare le mucche al pascolo!

Monte Meta

Continuiamo con la natura, ma questa volta saliamo a 2.241 m sopra il livello del mare. Siamo dal Monte Meta, una delle cime più grandi dei Monti Marsicani, nell’appennino abruzzese, siamo proprio sul confine tra Lazio, Abruzzo e Molise, all’interno del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Il Monte Meta è una vera e propria terrazza sulle tre regioni italiane e i panorami qui abbondano oltre che essere di una straordinaria bellezza.

Questa è una zona di trekking incredibili, adatti a chi è allenato ed è avvezzo a queste attività e che qui può trovare pane per i suoi denti e scorci incredibili da fotografare, tra i posti instagrammabili in Italia, questa è forse tra le più sudate ma soddisfacenti!

Cascate Sos Molinos

Per l’ultima tappa tra i luoghi instagrammabili italiani, andiamo nel cuore della Sardegna, in un piccolo paese di montagna chiamato Santu Lussurgiu.

Qui la natura ci offre uno spettacolo incredibile: le Cascate Sos Molinos.

Sos Molinos in sardo significa i mulini e infatti questa area era caratterizzata da numerosi mulini costruiti in epoca pre-industriale.

La cascata è alta ben 30 metri e suddivisa in tre salti, il tutto circondato da una vegetazione rigogliosa. Per raggiungerla bisognerà lasciare l’auto nel parcheggio segnalato li vicino e percorrere il breve ma ripido sentiero immerso nel verde che porta alle cascate.

Avete già preparato la macchina fotografica?
Questi sono solo 5 suggerimenti, una piccola lista tra i tanti posti instagrammabili in Italia e tra le tantissime location e luoghi suggestivi che abbiamo nel nostro Bel Paese e che aspettano solo di essere scoperti ed immortalanti dalle nostre fotocamere.

Non vi resta che correre sulla mappa di Blogger Advisor per cercare i pin viola e organizzare il vostro viaggio!