Piacenza, itinerario di 1 giorno

Piacenza è una città a misura d’uomo. Perfetta per un weekend alla scoperta del centro storico e delle sue colline. Meta ideale per amanti di storia arte ed enogastronomia.

Il centro storico ricco di palazzi signorili e botteghe storiche nasconde innumerevoli bellezze: la celebre Piazza dei Cavalli, Palazzo Gotico, Palazzo Farnese e il Teatro Municipale. La città, che viene attraversata dalla Via Francigena è ricca di chiese come ad esempio il Duomo, la Basilica di Sant’Antonino, Santa Maria di Campagna e San Sisto. Da non perdere i Musei Civici, la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi e Kronos il museo della cattedrale. Imperdibile un buon bicchiere di vino locale accompagnato da un piatto tradizionale in uno dei tanti ristoranti tipici del centro.

Da non perdere: Piazza dei Cavalli, Palazzo Gotico, Palazzo Farnese, il Teatro Municipale, il Duomo, la Basilica di Sant’Antonino, Santa Maria di Campagna, San Sisto, i Musei Civici, la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi e Kronos.


Leggi l'articolo completo di Io Viaggio Così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Disabilità, razzismo, pregiudizi, malattia…
sono “imperfezioni” che ci imprigionano in una definizione che non ci appartiene.

Oggi i componenti di Blogger Advisor indossano una maglia simbolo della lotta ai pregiudizi e alle discriminazioni, per sostenere le diversità, l’integrazione e la resilienza, per dire grazie a tutte quelle imperfezioni che ci rendono unici e perfetti.