Museo della civiltà del vino primitivo

Per gli amanti del vino Manduria è sicuramente una tappa pugliese da non perdere, in particolar modo il Museo della Civiltà del Vino Primitivo. All’interno del museo troverete un’esposizione che mostra l’importanza della civiltà contadina e i progressi della produzione del vino nel territorio. La visita del museo è divisa in due percorsi. Una parte è legata agli oggetti della vita contadina e l’altra è legata ai macchinari di produzione del vino. Durante il percorso una delle sale più belle è quella delle riggiole, dove si trovano le maioliche che venivano utilizzate per le case. Bellissima anche l’esposizione dei torchi e dei contenitori per i mosti. Magari abbinate alla visita del museo, un giretto per la carinissima Manduria.
Da non perdere sala delle riggiole al museo della civiltà del vino primitivo e sala dei torchi e dei contenitori di mosto. Visita di Manduria


Leggi l'articolo completo di Manuela Vitulli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Disabilità, razzismo, pregiudizi, malattia…
sono “imperfezioni” che ci imprigionano in una definizione che non ci appartiene.

Oggi i componenti di Blogger Advisor indossano una maglia simbolo della lotta ai pregiudizi e alle discriminazioni, per sostenere le diversità, l’integrazione e la resilienza, per dire grazie a tutte quelle imperfezioni che ci rendono unici e perfetti.