Castello di Tures

La Valle Aurina è considerata ancora un territorio incontaminato del Südtirol. Offre svariate attività ma per conoscerla meglio, specialmente se viaggi con bambini o in un giorno di pioggia, non perderti una visita al Castello di Tures.

Il Castello di Tures si può vedere solo con visita guidata e i ciceroni, spesso, sono dei preparati ragazzi del posto, vestiti alla maniera ladina, che sapranno creare la giusta atmosfera.

Il Castello di Tures apparteneva alla ricca famiglia Taufers e ha conosciuto momenti di splendore alternati ad altri di incuria e abbandono. Venne costruito come fortezza nel 1200, solo intorno al XVI secolo divenne un’abitazione. Venne pesantemente bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale finché un abate benedettino ne finanziò una parte dei restauri. 

Resterai affascinato dalle storie e le leggende che il Castello svelerà via via che visiterai le sue numerose sale, ancora perfettamente decorate e arredate, mentre un brivido percorrerà la tua schiena quando arriverai alla camera da letto di Margarite Von Taufers, la sfortunata figlia dei proprietari. Il suo fantasma ancora si aggirerebbe tra le mura del castello e c’è chi giura di sentire ancora il suo pianto disperato alla ricerca del suo amato.

Da non perdere: la Sala dei Processi, la Sala delle Torture, la Cappella, la Biblioteca e la Camera di Margarite Von Taufers.


Leggi l'articolo completo di WhereAreAle&Vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei un utente Android?

Scarica la Web App di Blogger Advisor!

1 – Clicca l’icona nell’angolo in alto a destra

2 – Premi “Aggiungi a Schermata Home

Disabilità, razzismo, pregiudizi, malattia…
sono “imperfezioni” che ci imprigionano in una definizione che non ci appartiene.

Oggi i componenti di Blogger Advisor indossano una maglia simbolo della lotta ai pregiudizi e alle discriminazioni, per sostenere le diversità, l’integrazione e la resilienza, per dire grazie a tutte quelle imperfezioni che ci rendono unici e perfetti.