Vacanze estive 2021: alla scoperta dell’Italia con Blogger Advisor

Vacanze estive 2021: alla scoperta dell’Italia con Blogger Advisor

Vacanze estive 2021: alla scoperta dell’Italia con Blogger Advisor

Ci avviciniamo all’estate ed è il momento delle prenotazioni e della pianificazione delle proprie vacanze tra mare, montagna, città, laghi e borghi. Noi di Blogger Advisor siamo pieni di idee per le destinazioni più disparate e per l’occasione ve ne consigliamo 5, cinque mete per le vacanze estive 2021!

Pronti a scoprirle insieme a noi?

Vacanze estive 2021: quali destinazioni per un viaggio in Italia?

La meta ideale per i romantici: Castelluccio di Norcia

Eccoci al primo dei nostri consigli per le vacanze estive 2021 all’insegna dei luoghi italiani!

Se state cercando la meta ideale per trascorrere le vacanze con la vostra metà, vi consigliamo l’Umbria ed in particolare Castelluccio di Norcia.

Uno degli spettacoli più belli dell’Umbria se non dell’Italia, la fioritura delle lenticchie che riempie di colori questa località, nel periodo tra fine maggio e metà luglio.

Sembrerà di camminare all’interno della tela di un pittore impressionista, è davvero qualcosa di unico, come del resto tutta la zona.

Siamo proprio sul confine tra Umbria e Marche, un territorio ricco di borghi tutti da scoprire, la destinazione ideale per un viaggio romantico!

La meta ideale per gli sportivi: surf al Lago di Garda

Avete mai pensato di fare surf… sul Lago di Garda?

La zona del Lago di Garda non offre solo panorami mozzafiato e passeggiate lungolago, è una delle mete ad alto tasso adrenalinico dell’Italia.

Potete fare Bungee Jumping dall’ Altopiano di Asiago sul Ponte Valgadena, il più alto d’Italia, oppure fare Base Jumping proprio sul lago, dal Monte Brento, la seconda parete in Europa più affascinante per gli amanti del paracadutismo estremo.

Potreste addirittura cimentarvi nel Canyoning, le zone di Toscolano Maderno, Tignale, Riva del Garda e Tremosine sono ricche di torrenti attrezzati per queste attività

La parte nord del Garda è inoltre una delle mete più amate per chi pratica Surf & windsurf, i comuni di Torbole, Riva del Garda, Malcesine e Gargnano hanno centri specializzati in cui offrono anche corsi per adulti e bambini.

barche ormeggiate lago di garda
Foto di Poracci in Tour

La meta ideale per le famiglie con bambini: Ravenna

Per le famiglie abbiamo pensato ad una meta particolare, un luogo che sappia unire attività culturali e divertenti, che sappia accontentare tutta la famiglia… Ravenna e il suo territorio!

Ravenna saprà incantare tutti, non solo per i suoi mosaici, ma anche per la sua incredibile street art come ci raccontano in modo specifico le nostre advisor di Travel On Art.

Non solo, tutto il territorio è ideale per le famiglie. Tra l’immergersi nella flora e fauna del Parco del Delta del Po, fino alla Casa delle Farfalle a Milano Marittima, oppure per i bambini più avventurosi, si può cercare di raggiungere il centro della terra alla Grotta di Re Tiberio nel Parco della Vena del Gesso Romagnola.

Poi c’è lui, il luogo più amato da grandi e piccini, Mirabilandia!

Con tante soluzioni per le famiglie, Mirabilandia è il luogo ideale per concedersi una giornata o due di totale svago e divertimento.

La meta ideale per chi cerca il relax: Tropea

Spiagge meravigliose, mare dalle sfumature caraibiche, Tropea è una vera perla del Mar Tirreno. La nostra advisor Rita ci consiglia alcune delle spiagge più affascinanti di Tropea tra cui la famosa Spiaggia della Rotonda, la Spiaggia del Cannone meno conosciuta o la Spiaggia del Convento, tutte spiagge che si raggiungono a piedi dalla zona alta di Tropea, immerse nella natura, accanto a delle scogliere mozzafiato.

Se volete ancora più relax avvolti dalla magia che questa località sa dare, potete raggiungere la Grotta del Palombaro, una piccola spiaggia sotto allo scoglio dell’Isola Bella, raggiungibile solo a nuoto o in pedalò.

Non solo, ci sono tantissime spiagge dalla sabbia cristallina e dalle acque limpide anche nei dintorni di Tropea, paesaggi mozzafiato che a vederli non sembrano nemmeno veri, eppure la natura sa ancora sorprenderci!

La meta ideale per i buongustai: Sicilia

La Sicilia è una terra pazzesca. La Sicilia si vive, si respira e… si mangia!

Se cercate una destinazione dove oltre ad esplorare cittadine e borghi volete mangiare e mangiare bene beh, prendete il primo biglietto per la Sicilia!

Imperdibile il re della pasticceria, il cannolo fino ad arrivare anche alla cassata.

Parlate con i locali per capire la storia dell’arancino e in base a come viene chiamato, arancino o arancina, capirete in quale lato dell’isola siete!

Iniziate la mattina con una colazione a base di granita e brioche con il tuppo e fate uno spuntino a base di pane e panelle.

Non perdetevi nemmeno una delizia e sulla mappa virtuale di Blogger Advisor potete trovare le località ideali da visitare.

Le vostre Vacanze estive 2021 saranno all’insegna dello sport o del relax?

Raccontateci i vostri programmi e ricordate di non portare l’app di Blogger Advisor con voi in viaggio!