Le migliori spiagge in Italia 2021, i consigli di Blogger Advisor

Le migliori spiagge in Italia 2021, i consigli di Blogger Advisor

Le migliori spiagge in Italia 2021, i consigli di Blogger Advisor

Arriva l’estate ed è tempo di mare, sole e spiagge! Noi di Blogger Advisor siamo già pronti a tuffarci negli scorci più belli della nostra penisola ma quali saranno le migliori spiagge in Italia per questo 2021?

Ecco i nostri cinque consigli tra luoghi noti e meno noti, tutti all’insegna della bellezza e della natura. Pronti a tuffarvi con noi?

Le migliori spiagge in Italia 2021, i consigli di Blogger Advisor

Coccorocci in Sardegna

Siamo in Sardegna nei pressi di Arbatax, in una spiaggia poco turistica e anche poco nota ai turisti, un luogo dalla bellezza quasi surreale.

Qui la natura la fa da padrona, la vegetazione è selvaggia e la spiaggia stessa è ricca di insenature fatte di rocce e sassi.

Il colore limpido del mare è la ciliegina sulla torta, il luogo perfetto per chi ama la natura e il relax.

migliori spiagge in Italia 2021, coccorocci, itinerari nel gusto italiano: Sardegna
Foto di Scorci di Mondo

La Spiaggia della Rotonda in Calabria

Continuiamo con la nostra particolare selezione delle migliori spiagge in Italia per il 2021.

Da una spiaggia poco nota ad una famosissima ma talmente bella che è impossibile non segnalarvela!

Siamo a Tropea, città che quest’anno risulta tra le mete più acclamate dell’estate e un motivo c’è, è semplicemente stupenda come la Spiaggia della Rotonda.

Una spiaggia a pochissimi passi dalla zona storica della città, delimitata da scogli e con un mare di un azzurro tale da non sembrare vero.

Un piccolo paradiso terrestre dove poter prendere il sole e fare una miriade di foto, occhio però a venire presto!

Grotta della Poesia in Puglia

Una vera perla in Salento. La Grotta della Poesia gode di una porzione di roccia a picco sull’acqua che permette un tuffo di circa 5 metri in una vera e propria piscina naturale.

Perché il nome Grotta della Poesia? Beh, pare derivi dal greco “posìa” ossia sorgente di acqua dolce che pare fosse presente in passato. Pare però sia stata anche la meta di tanti poeti in cerca d’ispirazione.

Fatto sta che questo luogo ha un fascino incredibile non è solo interessante dal punto di vista naturalistico ma anche storico, fa parte infatti dell’area archeologica di Roca.

ragazzi che saltano da scogliera grotte dei poeti
Foto de I Weekendieri

Spiaggia delle Due Sorelle nelle Marche

Dalla perla del Salento alla perla dell’Adriatico, siamo a Sirolo, un borgo stupendo con delle spiagge altrettanto affascinanti.

Dopo aver visitato Sirolo, dovete assolutamente fare un’escursione alla Spiaggia delle Due Sorelle, una spiaggia bianca protetta dalle due sorelle, ossia due faraglioni.

Non si può raggiungere la spiaggia dalla terra ferma, serve necessariamente prendere il biglietto per la barca o affittare una canoa o gommone.

Essendo spiaggia libera, dovete arrivare attrezzati con i viveri, ma ne vale assolutamente la pena!

Spiaggia dei 300 Gradini nel Lazio

Tra le migliori spiagge in Italia non possiamo che consigliarvi anche questa.
Una delle spiagge più belle del Lazio, una fine striscia di sabbia lunga 1,5 km, con mare cristallino, fondali bassi e rocce, un altro piccolo paradiso terrestre.

Perché si chiama Spiaggia dei 300 gradini? Beh, lo dice il nome, per raggiungerla e poter finalmente mettere i piedi in mare, bisogna percorrere 300 gradini!

Speriamo che questa piccola selezione di spiagge in Italia per il 2021 vi sia di ispirazione.

Ricordate che trovate tanti altri spunti sulla mappa di Blogger Advisor.

Ricordate la crema solare e buone vacanze!