posti instagrammabili in trentino alto adige

Posti Instagrammabili in Trentino Alto Adige: come guadagnarsi gli scatti

posti instagrammabili in trentino alto adige

Con l’arrivo dell’estate, il Trentino Alto Adige diventa la meta tanto amata per chi cerca il fresco e il contatto diretto con la natura, tra laghi da sogno, trekking sulle Dolomiti e buon cibo, è facile innamorarsi di questa regione, ma che mi dite dei posti instagrammabili in Trentino Alto Adige?

Per gli amanti della fotografia c’è solo l’imbarazzo della scelta e noi di Blogger Advisor vogliamo farci trovare pronti per soddisfare la vostra voglia di scatti.

Avete il navigatore pronto? Dovrete segnare tutte queste coordinate!

Posti Instagrammabili in Trentino Alto Adige

Castello Rametz a Merano

Il luogo ideale per gli amanti del buon vino, una tenuta che si estende su di una collina morenica dell’ultima era glaciale. Una distesa di vigneti che segue la naturale ondulazione del territorio.

Il posto perfetto per chi vuole assaggiare del buon vino, magari visitando il museo vinicolo con tanto di degustazione finale!

Cascate di Riva in Valle Aurina

Un trekking nel bosco non troppo complicato vi porterà a scoprire tutte e tre le cascate alimentate dal torrente Riva. Un vero tesoro della Valle Aurina, un’area naturalistica perfetta per rigenerarsi e per rifarsi letteralmente gli occhi.

C’è anche una vera chicca per i più coraggiosi, una volta arrivati alla terza cascata infatti, si può tornare indietro con la Fly-Line volando tra gli alberi!

Rifugio Maria a Sass Pordoi

Uno dei luoghi più belli e dei posti più instagrammabili del Trentino Alto Adige nonché delle Dolomiti. Per raggiungerlo vi basterà prendere la funivia dal Passo Pordoi fino a raggiungere una terrazza spettacolare sulle Dolomiti, un paesaggio che sembra quasi lunare… Siamo a quasi 3000 metri!

Il luogo ideale per gli escursionisti e per gli amanti della montagna.

lago santa giustina dall'alto trentino alto adige
Foto di @michelamzn

Lago di Santa Giustina

Nel cuore della Val di Non, un luogo incontaminato dove l’acqua è la padrona indiscussa, il luogo perfetto per gli amanti degli sport acquatici. Pittoreschi canyon solo l’ideale per gli appassionati della canoa e del kayak mentre per chi ha voglia di camminare, ci sono tantissimi punti panoramici per immortalare il lago dall’alto.

Orrido di Ponte Alto a Trento

A pochi passi da Trento, un canyon dove si può letteralmente andare sotto alla cascata!

Un luogo dove natura e ingegneria hanno trovato il giusto compromesso. Qui si può esplorare il canyon passeggiando su delle passerelle panoramiche fino a raggiungere il cuore della cascata e lasciarsi travolgere dalla sua forza e freschezza!

lago di tenno posti instagrammabili in trentino alto adige
Foto di @michelamzn

Lago di Tenno

Una gemma azzurra incastonata nel verde dei boschi, non solo un luogo bellissimo, il Lago di Tenno è la meta ideale per gli amanti della storia e dei borghi. Qui si può visitare il borgo medievale di Canale di Tenno, assaggiare la carne salada, passeggiare in riva al lago e concludere la giornata visitando la il parco Grotta Cascata Varone.

Come avrete capito, non ci sono solo posti instagrammabili in Trentino Alto Adige, ma luoghi bellissimi dal grande valore naturalistico e storico.
E se avete notato bene non abbiamo menzionato il Lago di Braies, bellissimo ma fin troppo famoso, per lasciare spazio ad alcuni luoghi meno noti che meritano di essere scoperti!

Sulla mappa di Blogger Advisor troverete tanti altri posti instagrammabili con l’indicazione esatta per raggiungerli.