Cosa vedere a Montepulciano, terra del vino Nobile

Ami il buon vino e il Rinascimento? Abbiamo il posto che fa al caso tuo! Allora vieni con noi a scoprire cosa fare a Montepulciano.

Si sa, Montepulciano è un comune italiano in provincia di Siena, tra la Valdichiana e la Val d’Orcia, ideale per passare un pomeriggio a caccia di degustazioni immersi nell’atmosfera di un antico borgo medioevale. La zona di Montepulciano infatti è stata abitata fin dai tempi degli Etruschi, ma è entrata nella storia toscana per essere stata nel medioevo al centro delle mire espansionistiche delle due città più importanti dell’epoca, Firenze e Siena. In quel periodo il borgo si arricchì grazie agli scambi commerciali che la sua posizione strategica le garantiva. Grazie alle attività mercantili molto vantaggiose si consolidò un’alta borghesia manifatturiera e agricola che ancora oggi rappresentano la spina dorsale dell’economia locale. Dopo questa breve introduzione siamo pronti a iniziare il nostro tour alla scoperta di cosa fare a Montepulciano.

Da non perdere: Tour della Montepulciano sotterranea, Piazza Grande, il Palazzo Comunale, La Cattedrale, il pozzo dei Leoni, Il Palazzo del Capitano


Leggi l'articolo completo di La Scimmia Viaggiatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *