Mercatini di Natale in Emilia Romagna: il meglio della magia natalizia

Mercatini di Natale in Emilia Romagna: il meglio della magia natalizia

Mercatini di Natale in Emilia Romagna: il meglio della magia natalizia

Il Natale cambia totalmente le città e i borghi. Tutto diventa più magico, più splendente e anche caldo, c’è una bella atmosfera nell’aria e questo anche grazie ai mercatini che popolano le piazze. Con il post di oggi parliamo proprio dei mercatini di Natale in Emilia Romagna, tutte le location dove vivere al meglio la magia delle feste nella regione del buon cibo!

Mercatini di Natale in Emilia Romagna: il meglio della magia natalizia
Foto da Pixabay: https://pixabay.com/images/id-1823942/

Mercatini di Natale in Emilia Romagna

Tra borghi abbelliti a festa e piazze splendenti, tra vibes newyorkesi, francesi e presepi, ecco i mercatini di Natale in Emilia Romagna da non perdere.

MiMa Wonderland

Luminarie a galassie, il villaggio di Babbo Natale, mercatini di prodotti tipici e Christmas Express, la riviera romagnola non è bella solo d’estate, anche d’inverno ha il suo fascino!

A Milano Marittima ritorna il MiMa Wonderland per vivere la magia del Natale a tutte le età con mercatini e luminarie “spaziali”, il modo migliore per vedere un lato diverso della riviera romagnola.

Natale a Cesenatico

Avete mai trascorso un Natale sull’acqua? Tra i mercatini di Natale in Emilia Romagna, quello di Cesenatico è davvero particolare! Qui anche le imbarcazioni sono adornate dalle luci natalizie in un tripudio di colore insieme ai mercatini lungo le vie principali e il famoso presepe galleggiante della Marineria.

Sognando New York a Natale… A Faenza!

Per chi sogna di trascorrere il Natale a New York, può invece recarsi al Garden Bulzaga di Faenza che quest’anno ha deciso di richiamare le vibes americane con decorazioni degne della Quinta Strada. Un ricco programma di eventi per vivere anche solo per qualche ora, la magia del Natale che tutti hanno visto nei film in tv.

Mercatini sotto ai portici

A Bologna i mercatini abbelliscono i portici patrimonio UNESCO del capoluogo dell’Emilia Romagna. Di grande importanza storico culturale oltre che essere tra i mercatini più antichi dell’Emilia Romagna, abbiamo la Fiera di Santa Lucia in Strada Maggiore, sotto al Portico di Santa Maria dei Servi, un piccolo tripudio di colori, profumi e artigianato.

A Bologna possiamo sperimentare anche gli aromi europei con il mercatino francese di Piazza Minghetti, pieno di biscotti bretoni, macarons, vini, formaggi, baguettes e gli immancabili croissant appena sfornati!

mercatini di Natale in Emilia Romagna: decorazioni via pratello
Via Pratello a Bologna

Il Villaggio di Babbo Natale a Reggio Emilia!

Più di 4500 mq interamente dedicati al Natale e alle decorazioni, uno spazio interamente al coperto: è il mercatino di Natale più grande d’Italia e si trova proprio in Emilia Romagna!

Un mercatino che si rinnova ogni Natale, con decorazioni sempre originali perfette per vivere la magia di questo periodo. C’è un biglietto d’ingresso di 3€ per entrare e la prenotazione è fortemente consigliata!

Grazzano Visconti, dove regna la magia

Per godersi il Natale in un borgo incantato, avvolti dalla magia alla Harry Potter perfetta per grandi e piccini. Grazzano Visconti è uno di quei borghi che si addobba a festa, è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dei borghi e del clima natalizio.

In ogni cittadina e borgo troverete qualcosa, i mercatini di Natale in Emilia Romagna sono davvero tanti e tutti con i prodotti tipici locali da gustare per vivere appieno lo spirito del luogo, non vi resta che prepararvi e partire!

Non sapete che gite fare per Natale? Sulla mappa di Blogger Advisor trovate tante idee!