Top 5 migliori mercatini di Natale in Italia nel 2021

Top 5 migliori mercatini di Natale in Italia nel 2021

Top 5 migliori mercatini di Natale in Italia nel 2021

Pront* a lasciarvi coinvolgere dallo spirito natalizio? I mercatini di Natale sono l’attività perfetta per cercare un pizzico di magia nelle fredde giornate di dicembre e oggi su Blogger Advisor vi suggeriamo una selezione tra i migliori mercatini di Natale in Italia per questo 2021, tra dolci leccornie, oggettistica e idee regalo.

Iniziamo!

I migliori mercatini di Natale in Italia nel 2021

Lago di Carezza: il mercatino sul lago

Iniziamo con i mercatini del nord Italia, quelli magici che ricordano atmosfere ancora più nordiche! Lungo la passeggiata che circonda lo splendido lago di Carezza (bello tutto l’anno tra l’altro) potete trovare le suggestive casette natalizie che alla sera illuminano di luci calde tutto l’anello, uno scenario magico da visitare!

Top 5 migliori mercatini di Natale in Italia nel 2021: lago di carezza
Sul Lago di Carezza – Scatto da Trento Today

In Val d’Aosta tra chalet e neve

Il Marché Vert Noël di Aosta è una vera magia, si tiene dal 20 novembre fino al 6 gennaio, nell’area archeologica del Teatro Romano e, per la prima volta, all’Arco di Augusto.

Qui potete fare i vostri acquisti di Natale e trovare un sacco di prodotti tipici da acquistare e gustare, una vera full immersion nelle tradizioni valdostane.

Per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio, ci sarà anche una pista!

Regali in Campania

Limatola è un piccolo borgo a mezz’ora dalla Reggia di Caserta, a Limatola. Qui potete vivere la magia dei mercatini di Natale al castello, più precisamente il castello normanno con la manifestazione Cadeau al Castello.

Tra storia e luci natalizie, potete visitare i mercatini, provare i prodotti tipici, incontrare babbo natale, salire su carillon e altalene, il luogo perfetto per portare i bambini ma anche per gli adulti che credono ancora nella magia del Natale.

Top 5 migliori mercatini di Natale in Italia nel 2021
Arezzo – Scatto da Mercatini di Natale Arezzo

I colori di Arezzo

Un borgo bellissimo da visitare in tutte le stagioni ma a Natale diventa ancora più colorato. Dal 20 novembre al 9 gennaio troverete presepi, i mercatini natalizi ovviamente e tante installazioni luminose che coloreranno gli edifici del centro storico, luoghi come la Cattedrale, la Pieve, la Biblioteca, Piazza Grande avranno un volto totalmente inedito. Mapping creati appositamente per la manifestazione e luminarie tradizionali vestono di nuova luce i monumenti e le viuzze del centro.

La fiera dei Pupi di Lecce

Ogni anno torna la Fiera dei Pupi l’occasione per ammirare la maestria degli artigiani che espongono tantissime decorazioni soprattutto legate ai presepi.

Statuette di ogni tipo, raffigurazioni dei vecchi mestieri e parti meccaniche per vivacizzare le varie scene, accessori, tutto l’occorrente per rendere più vivo e vero il presepe.

Ogni espositore mostra le sue creazioni, tutte simili in apparenza ma con dettagli e mani diverse, ognuno mette la sua firma nelle proprie creazioni, delle vere opere d’arte!

Top 5 migliori mercatini di Natale in Italia nel 2021 fiera dei pupi di lecce
Pupi di Lecce – Scatto da Nel Salento

Se volete qualche consiglio natalizio in più, non dimenticate di leggere l’articolo dedicato ai mercatini di Natale in Emilia Romagna.

Se siete in vena di gite e viaggi natalizi, date un’occhiata alla mappa interattiva di Blogger Advisor per tutte le informazioni utili!