Puglia

Spiaggia di Poggio Miggiano

La località affascina turisti e locali per le sue bellezze naturalistiche e gli scorci mozzafiato. Infatti, Porto Miggiano va considerata come una delle baie più suggestive, per colori e limpidezza delle acque, di tutto il Salento. Da non perdere:  Porto Miggiano

Torre dell’Orso

Torre dell’Orso, marina di Melendugno, è una località balneare del Salento, conosciuta per le sue spiagge lunghe di finissima sabbia color argento. La spiaggia si distingue per la presenza di due grandi faraglioni chiamati Le due Sorelle in riferimento ad un’antica leggenda: si narra infatti che due sorelle di grande bellezza, attirate dal rumore del …

Torre dell’Orso Leggi tutto »

Spiaggia di Sant’Isidoro

C’è una spiaggia sulla costa ovest del Salento, sul mare Ionio, a metà strada tra le più famose spiagge di Porto Cesareo e di Gallipoli: è la spiaggia bianca di Sant’ Isidoro nel comune di Nardò. E’ una spiaggia particolare, diversa dalle solite del Salento. E’ una spiaggia piccolina, saranno circa 700 metri di lunghezza, …

Spiaggia di Sant’Isidoro Leggi tutto »

Porto Cesareo

Grazie alle sue spiagge dorate e allo splendido mare cristallino è uno dei più bei posti della costa ionica salentina.  La vera ricchezza di Porto Cesareo è il mare ed è infatti qui che si trova la splendida Area Marina Protetta che comprende l’ Isola dei Conigli a pochi metri della costa, come anche l’isola …

Porto Cesareo Leggi tutto »

Lido Conchiglie

Situata a circa 5 km a nord di Gallipoli, è una delle spiagge più rinomate della costa Ionica. E’ possibile trovare un tratto di scogliera alta, ideale per chi ama fare dei bei tuffi e per gli amanti della pesca e un tratto di scogliera bassa, consigliato per chi vuole esplorare i fondali marini. Continuando …

Lido Conchiglie Leggi tutto »

Pescoluse

Chiamata le Maldive del Salento Pescoluse è un’interessante località balneare del Salento.Il tratto di costa che porta in questa zona è un tratto di terra veramente unico, tipicamente salentino. Si possono ammirare muretti a secco, pajare, alberi di ulivo secolari, masserie costruite interamente in pietra leccese.  I lidi attrezzati sono veramente tanti, tra questi il …

Pescoluse Leggi tutto »

Santa Maria di Leuca

Una tappa obbligata per chi visita il Salento è senza dubbio Santa Maria di Leuca, il punto più a Sud del Tacco dello Stivale dove si incontrano il Mar Adriatico e lo Ionio. La città è bianca, dal nome greco Leukos: poche ormai le ville ottocentesche rimaste, ma tra queste sono ben visibili gli elementi decorativi. …

Santa Maria di Leuca Leggi tutto »

Gallipoli

Gallipoli nasce come porto messapico e combattè contro Roma ma fu sconfitta diventando colonia romana. Oggi è decisamente convertita al turismo soprattutto in estate quando diviene meta di divertimento per tanti ragazzi. Il suo borgo distaccato dalla parte nuova è come sospeso in mare, chiuso al traffico è piacevole per fare una passeggiata ammirando l’Isola …

Gallipoli Leggi tutto »

Andria

Situata a 25 chilometri da Barletta, in Puglia, Andria possiede uno dei centri storici più grandi della Puglia. Detta anche città dei campanili che ti guideranno per le vie del centro storico, Andria è storia e cultura. Segui i tre campanili in pietra per leggere la storia di questi luoghi e dei suoi palazzi, giungi …

Andria Leggi tutto »

Barletta

Bardolus è il nome antico della città conosciuta anche come “città della disfida”. Barletta è un città fatta di pietra che vibra al ritmo del mare che con dolcezza entra con la sua brezza tra le vie dell’antico Borgo. Una passeggiata per Barletta è sinonimo di chiese antichissime e palazzi storici, in una mix tra …

Barletta Leggi tutto »