Sardegna

Tramonto a Torre di Capo Malfatano

Se ti trovi in Sardegna tra Chia e Teulada e hai voglia di emozionarti davanti ad un tramonto eccezionale, sei capitato nel posto giusto. Ti consigliamo un punto panoramico fantastico dove ammirarlo dall’alto di una scogliera vista mare.Da non perdere: il tramonto favoloso e il panorama naturalistico che si gode dall’alto della scogliera.

Aggius, bellezze in Gallura

Aggius è un piccolo comune della Gallura, è un paesino curato dove rocce, granito e san pietrini rendono le vie ancora più interessanti e dove gli addobbi floreali attorno alle case danno un piacevole tocco di colore.Fa parte dei Borghi Autentici d’Italia e ha conquistato la Bandiera arancione dal Touring Club Italiano, che rappresenta un …

Aggius, bellezze in Gallura Leggi tutto »

sarule scorcio della via -cosa fare in Sardegna

Barbagia: cosa vedere a Sarule

La Barbagia è il cuore pulsante della Sardegna, sono tanti i paesini che racchiudono storia e tradizione da queste parti. In questo articolo trovi tutti i miei consigli su cosa vedere a Sarule. Patria della celebre poesia A Diosa – Non potho reposare , ospita una delle tessitrici più importanti dell’isola, antiche dimore dei pastori, …

Barbagia: cosa vedere a Sarule Leggi tutto »

Spiaggia di Solanas

 tranquilla spiaggia dell’omonimo paese di Solanas, con sabbia chiara e mare cristallino. Abbastanza ampia, crea un piccolo golfo con una parte attrezzata e una parte libera.

Bosa e il paese di Tinnura

Bosa è un borgo situato nella provincia di Oristano a circa 50 km da Alghero. Si trova sul mare ed è attraversata dal fiume Temo che rende tutto ancora più pittoresco. Le bellezze di Bosa sono soprattutto i suoi colori, le sue casette particolari e il centro storico.  Ammirata dall’alto, dal Castello dei Malaspina, è …

Bosa e il paese di Tinnura Leggi tutto »