Toscana

Capraia

L’Isola di Capraia è un’isola di origine vulcanica dell’arcipelago toscano. È selvaggia e, a tratti, incontaminata. Calette, paesaggi, camminate, pesce fresco e molto altro: per una giornata o per un weekend, scopri cosa fare, cosa vedere e dove mangiare nell’Isola di Capraia.

Orbetello

Orbetello, grazioso centro abitato in provincia di Grosseto, è uno dei luoghi più caratteristici della costa sud della Toscana. Adagiato sull’omonima laguna, Orbetello è dominato dal maestoso promontorio del monte Argentario, famoso per le sue acque cristalline e la sua natura caratterizzata da una splendida macchia mediterranea. Se state alloggiando ad Orbetello e volete scoprire …

Orbetello Leggi tutto »

Oasi di Campocatino

L’Oasi di Campocatino si trova nel Comune di Vagli di Sotto, in provincia di Lucca, a circa 1000 m. s.l.m., ai piedi della splendida parete di roccia della Roccandagia, uno dei giganti delle Alpi Apuane. È un insieme di case in pietra, tutte ristrutturate, chiamate “caselli”, dove una volta vivevano i pastori, immerse nel verde …

Oasi di Campocatino Leggi tutto »

Lago di Vagli

Il Lago di Vagli si trova in provincia di Lucca, ai piedi delle Alpi Apuane, ed è un lago artificiale, famoso soprattutto per il paese sommerso che si trova nelle sue profondità. Il paese si chiama Fabbriche di Careggine, ed era un piccolo paesino dove ci abitavano principalmente le famiglie degli operai che lavoravano il …

Lago di Vagli Leggi tutto »

Cave di Marmo di Carrara in jeep

La storia di Carrara è fin dall’epoca romana legata al marmo, l’oro bianco di Carrara. Le cave di marmo di Carrara, costruite nelle Alpi Apuane, rappresentano il centro più importante al mondo per la lavorazione e l’estrazione del marmo. Le cave sono tutt’oggi in continua attività e sono chiuse al traffico privato per ragioni di …

Cave di Marmo di Carrara in jeep Leggi tutto »

Castagneto Carducci

Centro abitato che si è sviluppato attorno al Castello dei Conti della Gherardesca, posizionato su una collinetta, è uno dei borghi più famosi della Costa degli Etruschi. Chiamata così in onore del poeta Giosuè Carducci, che vi abitò per alcuni anni, infatti potrete visitare il Centro di Valorizzazione Casa Carducci.  La cittadina è ricchi di …

Castagneto Carducci Leggi tutto »

Suvereto

Annoverato tra I Borghi più Belli d’Italia e premiato con la bandiera arancione del Touring Club Italiano, Suvereto è una piccola perla nella Maremma toscana. Si trova in provincia di Livorno, in Val di Cornia.  Suvereto si trova in posizione strategica per visitare altri borghi, come Massa Marittima, Campiglia Marittima e Sassetta, e cittadine famose …

Suvereto Leggi tutto »