Toscana

Cave di Marmo di Carrara in jeep

La storia di Carrara è fin dall’epoca romana legata al marmo, l’oro bianco di Carrara. Le cave di marmo di Carrara, costruite nelle Alpi Apuane, rappresentano il centro più importante al mondo per la lavorazione e l’estrazione del marmo. Le cave sono tutt’oggi in continua attività e sono chiuse al traffico privato per ragioni di …

Cave di Marmo di Carrara in jeep Leggi tutto »

Castagneto Carducci

Centro abitato che si è sviluppato attorno al Castello dei Conti della Gherardesca, posizionato su una collinetta, è uno dei borghi più famosi della Costa degli Etruschi. Chiamata così in onore del poeta Giosuè Carducci, che vi abitò per alcuni anni, infatti potrete visitare il Centro di Valorizzazione Casa Carducci.  La cittadina è ricchi di …

Castagneto Carducci Leggi tutto »

Suvereto

Annoverato tra I Borghi più Belli d’Italia e premiato con la bandiera arancione del Touring Club Italiano, Suvereto è una piccola perla nella Maremma toscana. Si trova in provincia di Livorno, in Val di Cornia.  Suvereto si trova in posizione strategica per visitare altri borghi, come Massa Marittima, Campiglia Marittima e Sassetta, e cittadine famose …

Suvereto Leggi tutto »

Massa Marittima

Massa Marittima per me ormai è sinonimo di relax. È la base perfetta per vistare alcune delle migliori località della Maremma. A 10 minuti dal mare di Follonica e di strada per visitare mete come Volterra, San Gimignano, Suvereto, e tante altre. La sua posizione le regala un clima davvero perfetto anche d’estate, mai troppo …

Massa Marittima Leggi tutto »

Un weekend in Toscana

La zona toscana del Chianti è molto famosa per il vino DOCG che viene prodotto ed esportato in tutto il mondo, e offre molte attività che è possibile fare durante un weekend fuori porta.  In quest’area si trovano infatti molte città e borghi d’interesse. Oltre a Siena, città ricca di arte e cultura, vi è …

Un weekend in Toscana Leggi tutto »

siena

Weekend a Siena, cosa visitare

Considerata uno degli archetipi di città medievale, Siena vanta un centro storico che dal 1995 è stato inserito nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità. Una cittadina il cui fulcro è rappresentato dalla celebre piazza del Campo, scenario di corse di cavalli e di incontri. Vicoli lastricati in cui sfilano profumi e tradizioni fortemente permeate nel …

Weekend a Siena, cosa visitare Leggi tutto »