Trentino Alto Adige

QC Terme Dolomiti

QC Terme Dolomiti ti farà sentire coccolato già dal primo momento in cui vi metterai piede. L’acqua termale proviene dalla sorgente naturale Alloch, l’unica sorgente solforosa del Trentino, ed alimenta tutte le vasche e piscine della struttura.La fonte era conosciuta dalla popolazione locale dalla notte dei tempi e, nei secoli, la maggior parte dei nobili della zona …

QC Terme Dolomiti Leggi tutto »

Sentiero della Bullaccia

Sull’Alpe di Siusi vi è un posto magico perfetto per coloro che amano la montagna, ma non sono dei provetti sciatori: il Sentiero della Bullaccia. É un sentiero circolare lungo circa 7 chilometri, che possono diventare 11 se si prende la deviazione per la Panca delle Streghe. Ha un dislivello di soli 200 metri il …

Sentiero della Bullaccia Leggi tutto »

Merano

Città Elegante e regale. Passeggiate per i portici del centro, concedetevi una giornata di relax alle Terme e ammirate i colori dei giardini in fiore di Castel Trauttmansdorff, che fu anche residenza dell’imperatrice Sissi. Lasciatevi conquistare da questa cittadina incastonata tra le Dolomiti dell’Alto Adige.

Caldaro

Caldaro si trova in una delle più importanti aree vinicole dell’Alto Adige, circondato da paesaggi davvero incantevoli. Vi conquisterà con un calice di buon vino, escursioni, passeggiate in piccolo paesini e cene romantiche. Da non perdere: la visita ad una cantina locale, per assaggiare i vini prodotti in questa zona

Cosa fare a Nova Ponente in inverno

Nova Ponente è un soleggiato paesino che si trova in Trentino Alto Adige, su un altopiano della Val d’Ega nelle Dolomiti.Grazie alla sua posizione, immerso nella natura, è l’ideale per gli amanti della montagna, e degli sport invernali, ottimo per un weekend o una settimana bianca!DA NON PERDERE: Il Comprensorio sciistico di Obereggen e di …

Cosa fare a Nova Ponente in inverno Leggi tutto »

Luson

Luson è un paese di montagna che si trova in Alto Adige, in una valle laterale della Valle Isarco. Una località forse meno conosciuta di altre nelle vicinanze, e questa è l’occasione giusta per scoprirla. Il paese di Luson è circondato da boschi splendidi ed è la base perfetta per escursioni con panorami meravigliosi.   …

Luson Leggi tutto »

Rifugio delle Odle

Il Rifugio delle Odle si trova in Val di Funes (Alto Adige) in una posizione considerata tra le più spettacolari delle Dolomiti.I sentieri per raggiungerlo sono numerosi: attraverserete boschi e prati verdi, incontrerete mucche al pascolo e arriverete sempre più vicini alle maestose montagne delle Odle.  Pronti con i cellulari e le macchine fotografiche? Qui …

Rifugio delle Odle Leggi tutto »

San Vigilio di Marebbe

San Vigilio di Marebbe è un’affascinante località montana dell’ Alto Adige. E’ situata nel cuore del Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies ed è incastonata tra imponenti catene montuose. Dal centro di San Vigilio è possibile raggiungere con  la funivia  Plan de Corones, un grande e moderno comprensorio sciistico con oltre 100 km di piste. In estate …

San Vigilio di Marebbe Leggi tutto »

Scoprire la Val di Fiemme in autunno

Il Trentino ha luoghi meravigliosi e i motivi per  visitare questa regione in autunno sono tanti: gli alberi iniziano assumere colori magnifici dal giallo al marrone con mille sfumature, le sagre legate alla raccolta delle castagne e dell’uva o dei prodotti tipici, la “desmontegade” dai monti  delle mucche e delle pecore. Ma cosa è possibile …

Scoprire la Val di Fiemme in autunno Leggi tutto »