Il progetto

Blogger Advisor è la prima piattaforma italiana che ti suggerisce, a portata di smartphone,
le migliori esperienze di viaggio condivise da bloggers, instagramers e youtubers!

Nata da un’idea di Simone ed Elisa di Italy You Don’t Expect, sviluppata insieme a Nati e Nico di Todomundoebom, Blogger Advisor è il punto di riferimento nel trovare ispirazione per la tua prossima meta oppure, se sai già dove andare, per pianificare i dettagli del tuo viaggio!

Chi siamo

Elisa & Simone

Italy you don’t expect
Founder

Nati & Nico

Todomundoebom
Co-founder

Claudia

2 Cuori in viaggio
Project Manager

Sara

Cappellacci a Merenda
SEO Specialist & Copy

Silvia

Sissiland
Journalist & Storyteller

Ambra & Edo

AMillionTravels
International Content Manager

Valentina & Andrea

Rotolando per il Mondo
Content Specialist

Flavio

Social Media Manager

Perché Blogger Advisor

Oggi più che mai, per pianificare un viaggio o un weekend fuori porta, si cercano informazioni sui social network e sui motori di ricerca. Non basta più sapere dove si trova un luogo e l’elenco delle cose da visitare, ma si va alla ricerca dell’esperienza personale, che rende unico il viaggio. Inoltre, grazie alla facilità con cui si possono scattare foto con gli smartphones, si è sempre alla ricerca dello “scatto perfetto” da condividere sui social e rendere quindi indelebile il ricordo di viaggio.

Tutte le ricerche che faresti online e sui social per pianificare il tuo viaggio richiedono tanto tempo da dedicare. Invece su Blogger Advisor hai a portata di smartphone tutte le migliori esperienze dei nostri Advisor e le foto più belle geolocalizzate proprio nel punto in cui sono state scattate!

La Mission

Con Blogger Advisor vogliamo fornirti uno strumento dove trovare esperienze autentiche da vivere nei tuoi viaggi, con la certezza di prendere le informazioni da fonti autorevoli.

Perché parliamo di fonti autorevoli?
Perché chi meglio del travel blogger, che per professione vive l’esperienza di viaggio in prima persona, sa consigliarti le migliori mete da visitare? Chi meglio di lui ti fornisce consigli e chicche di viaggio che neanche i più importanti tour operator riuscirebbero a darti? Inoltre, il blogger, quando racconta la sue esperienza, tramite immagini e parole, ci “mette sempre la faccia”, creando un dialogo virtuale, ma sincero, tra lui ed il lettore.

Sulla mappa, nella categoria “Destinazioni”, troverai proprio le esperienze più autentiche raccontate direttamente dai travel bloggers!

Alla ricerca dello scatto perfetto!

Quante volte ti è capitato di raggiungere una destinazione vedendo una foto su Instagram? Oppure quante volte ti è capitato in viaggio di voler replicare un’immagine, cercando il punto esatto in cui è stata scattata la foto? 

Sulla mappa, la categoria “Posti Instagrammabili” farà proprio al caso tuo! Cliccando su ogni pin, potrai subito vedere l’immagine dell’influencer, geolocalizzata nel punto esatto in cui è stata scattata! Cliccando sul pulsante “Raggiungi il posto instagrammabile” potrai seguire la rotta che ti porterà dritto al punto ricercato!

Sei un utente Android?

Scarica la Web App di Blogger Advisor!

1 – Clicca l’icona nell’angolo in alto a destra

2 – Premi “Aggiungi a Schermata Home

Disabilità, razzismo, pregiudizi, malattia…
sono “imperfezioni” che ci imprigionano in una definizione che non ci appartiene.

Oggi i componenti di Blogger Advisor indossano una maglia simbolo della lotta ai pregiudizi e alle discriminazioni, per sostenere le diversità, l’integrazione e la resilienza, per dire grazie a tutte quelle imperfezioni che ci rendono unici e perfetti.